Il test del lattato – soglia anaerobica è effettuato su treadmill o bicicletta personale tramite esercizio incrementale ad onda quadra. Viene valutato tramite l’uso di un cardiofrequenzimetro e prelievi di lattato ematico.
Il test è utile per individuare la soglia anaerobica e monitorare lo stato di forma dell’atleta durante la stagione. Fornisce importanti parametri individuali di intensità da utilizzare in allenamento e in gara.
O2UP Test
Test del lattato – soglia anaerobica
Come funziona
Il test di esercizio incrementale è effettuato utilizzando un treadmill o una bicicletta, con esercizi a intensità crescente e monitorati tramite un cardiofrequenzimetro e prelievi di lattato ematico. Durante il test, l'intensità dell'esercizio aumenta progressivamente, e i livelli di lattato nel sangue vengono misurati per identificare la soglia anaerobica, il punto in cui il corpo inizia a produrre lattato più rapidamente del suo smaltimento.
Per chi è pensato
SERVIZIO A INDIRIZZO SPORTIVO
È un servizio che serve per individuare la soglia anaerobica e monitorare lo stato di forma durante la stagione, dedicato in particolare a chi pratica sport endurance come corridori, ciclisti e triatleti.
Richiesta di appuntamento
I check-up e i test possono essere svolti al Centro di Medicina in Via Guido Franzini 8 a Reggio Emilia oppure presso la tua sede